Mi piace pensare che l’Azienda L’Ape Tito sia nata nel 1980 e che Andrea Melis, il fondatore, non se ne fosse neanche accorto.
Ebbene, andò proprio così!
Tutto ebbe inizio qui a Sant’Andrea Frius, avevo 3 anni appena e mio padre cominciò a frequentare delle lezioni. Erano tenute dal Maestro Peppino Diana, un pioniere dell’apicoltura moderna in Sardegna.
Il ronzio nelle campagne, i primi sciami d’api, la passione per questi piccoli insetti e la crescente esperienza fecero il resto.
Tutto qui ? No!
C’ero anch’io che senza muovere un dito avevo il mio buon miele gratis. C‘era mia sorellina Simona che cominciava ad apprezzarne il sapore.
Qualche anno più tardi arrivò Claudio e il miele in casa cominciò a scarseggiare.
Per fortuna c’era mamma Serentina che trovava sempre il tempo per tutto: per noi, per la casa e per le api.
Intanto le primavere si susseguono sino ai giorni nostri ed io, Simona e Claudio finalmente quel miele lo produciamo.
Sono cambiate tante cose ma il gusto del miele no. Buono come allora, buono come sempre!
Ora coltiviamo i mandorli, i noci ed il mirto e con i frutti produciamo un ottimo torrone.
A quasi 40 anni da quel famoso 1980 io e la mia famiglia ringraziamo i nostri clienti.
Sempre più numerosi ed esigenti ci avete detto: “Fatevi conoscere”. Ed anche: “Mettete un bel vestitino ai vostri prodotti e diverranno anche delle irresistibili idee regalo”.
Finalmente quel giorno è arrivato.
L’Ape Tito da oggi sarà raggiungibile da tutta Europa attraverso la piattaforma di vendita Amazon. E’ la migliore che potevamo scegliere per voi: consegne più veloci e spese di spedizione pari a zero.
Augurandomi di avervi intrattenuto piacevolmente con la storia della mia famiglia non mi rimane che ringraziarvi per il tempo dedicato.
A presto
Marco Melis